Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere espresso Gls . Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano con spese fisse e al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Trasporto

Le spedizioni sono effettuate a mezzo Gls in tutto il territorio nazionale.

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente al momento dell’ordine, dipendono alcune dal peso della merce, mentre altre sono quote fisse comprensive delle spese d’imballo e sono chiaramente indicate nel riepilogo dell’ordine che viene mostrato prima di confermare l’ordine medesimo.

Tempi di consegna

La ditta Ferramenta Tambe’ si riserva 10-15 giorni per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna . Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.

Di norma in Italia, gli ordini vengono consegnati entro 2 o 3 giorni lavorativi. In alcuni casi la consegna potrebbe avvenire con qualche giorno di ritardo fino ad arrivare ad un massimo di 10 giorni lavorativi dall’ordine. Se si prevede una consegna successiva ai 10 giorni, sarai prontamente avvisato.

Pagamenti

Oltre alla certezza di aver acquistato un nostro prodotto assolutamente originale e garantito, per motivi di sicurezza e trasparenza la ditta Ferramenta Tambe’ utilizza PayPal come servizio di pagamento facile e sicuro.

Cos’è PayPal

PayPal,  è l’azienda leader nel settore delle reti di pagamento per i siti web, permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica.

Effettua pagamenti senza dover comunicare le informazioni finanziarie ai venditori tramite il circuito protetto e crittografato Paypal.

I benefici per gli acquirenti sono la totale sicurezza dei pagamenti poichè al momento dell’acquisto verrai trasferito sui server sicuri di Paypal dove potrai pagare con pochi click in assoluta tranquillità, in modo veloce e gratuitamente!. Le operazioni di pagamento on-line fornite da PayPal sono tutte effettuate tramite protocollo di sicurezza HTTPS, rendendole totalmente sicure. Si tratta di un servizio sempre più usato nel mondo (su Internet e non solo).

Come posso pagare con PayPal?

La procedura è veramente semplice. Dopo aver effettuato l’ordine, verrai indirizzato verso il server PayPal dove inserirai i dati relativi alla tua carta di credito e i tuoi dati personali. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, Aura, American Express) sia con carta prepagata (come Postepay emessa da Poste Italiane) senza convidere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento. In questo modo diventerai un utente registrato paypal e riceverai la notifica immediata dell’avvenuto pagamento. Le tue informazioni personali rimarranno protette e il venditore riceverà da PayPal un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento.

Paga con bonifico bancario

Hai un conto corrente bancario?

Scegliendo di pagare tramite bonifico bancario riceverai le nostre coordinate bancarie , puoi effettuarlo recandoti presso la tua banca di fiducia o direttamente tramite i servizi online che essa ti offre.

Ti facciamo presente che questo non è un pagamento immediato : dovrai pazientare 2-3 giorni lavorativi affinchè ci pervenga il pagamento e, quindi, per la spedizione del tuo oggetto.

Condizioni di Vendita

Ordini

Il cliente può effettuare ordini presso la ditta Ferramenta Tambe’ esclusivamente tramite il sito on line “https:/www.tambeferramenta.it”. Al termine della procedura di acquisto, il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà una comunicazione al proprio indirizzo di posta elettronica (E-mail) per conferma dall’avvenuto ordine contenente l’indicazione del numero d’ordine associato. L’approvazione dei termini del contratto di vendita da parte del cliente avviene attraverso accettazione specifica sul sito online “https:/www.tambeferramenta.it”. Le condizioni generali di vendita di seguito riportate costituiscono parte integrante del contratto, per tale motivo esse devono essere esaminate e sottoscritte online dal cliente, prima del perfezionamento della procedura di acquisto. La conferma d’ordine implica, pertanto, da parte del cliente piena conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Prezzo spedizione da 8.90€ a 35€

Garanzia e resi

Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco. E’ esclusa la merce già personalizzata. Non è necessario specificare il motivo per cui intendi rendere il prodotto. Per avvalersi della garanzia, occorre effettuare richiesta per iscritto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o, più semplicemente, tramite e-mail all’indirizzo info@tambeferramenta.it.

Il reso viene accettato solo se il prodotto si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Pertanto deve essere perfettamente integro. Deve essere completo di confezione originale e tutti gli accessori presenti all’origine.

Il prodotto dovrà essere da noi ricevuto entro 20 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dell’ordine. L’indirizzo postale a cui rendere l’articolo reso è:  Ferramenta Tambe’ di Tambe’ Gaetano, Corso Garibaldi n.400 – Barrafranca (EN).

Dopo che la ditta Ferramenta Tambe’ avrà ricevuto il pacco reso, e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti, riceverai una mail di accettazione al reso. Il cliente è tenuto a rispedire l’articolo tramite un servizio almeno rintracciabile (si consiglia un corriere) ed è responsabilità dello stesso, l’esito della spedizione.

Tramite il “diritto di recesso” è possibile chiedere o il rimborso o la sostituzione. In caso di rimborso, questo avverrà a in base al metodo di pagamento scelto. Le spese di trasporto (sia quelle dell’andata che del ritorno) NON sono rimborsabili a meno che il prodotto sia danneggiato.

In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale. Il reso può avvenire esclusivamente con le modalità sopra esposte.

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito online sono comprensivi di I.V.A e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano. I prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Il cliente, nell’acquistare i prodotti, è consapevole che, al momento dell’invio dell’ordine, le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto potrebbero non riportarne le specifiche in maniera completa ed esaustiva.

La dicitura “ disponibile”, riferita a un prodotto, permette a più clienti la possibilità di acquistare.

La ditta Ferramenta Tambe’  si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del prodotto e di comunicare tempestivamente al cliente la variazione dei tempi di consegna o la mancata accettazione dell’ordine inviato dal cliente.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da la ditta Ferramenta Tambe’  mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla ditta Ferramenta Tambe’  per eventuali ritardi. Il messaggio di conferma riporta tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a richiederne le necessarie correzioni in caso di inesattezze. Non appena verrà verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente, la ditta Ferramenta Tambe’ , invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto identificato da apposito numero. Il cliente deve sempre tenere a disposizione tale codice di riferimento fino ad avvenuta ricezione della merce. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Effettuando l’ordine sul sito https:/www.tambeferramenta.it, il cliente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4, dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

La ditta Ferramenta Tambe’  emette la fattura del prodotto acquistato dal cliente con i dati forniti dall’intestatario dell’ordine. Il cliente è consapevole delle sanzioni previste dalle normative vigenti in caso di dichiarazioni mendaci e sotto la propria responsabilità dichiara la veridicità dei dati forniti al momento dell’ordine, i quali verranno in seguito inseriti nella fattura. Per ogni ordine effettuato la ditta Ferramenta Tambe’ emette una fattura che sarà spedita tramite e-mail oppure, su esplicita richiesta, all’interno del pacco. Il cliente deve avere cura di conservare il documento di acquisto necessario come attestante la validità della garanzia.

Il contratto stipulato tra il cliente e la ditta Ferramenta Tambe’  si intende concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte della ditta Ferramenta Tambe’ .

La ditta Ferramenta Tambe’  informa il cliente che la garanzia sul prodotto acquistato dal sito online è di 24 mesi per i beni di consumo per uso privato, mentre 12 mesi è la durata fissata per l’uso professionale (acquisto con fattura), così come previsto per i prodotti acquistati nella Comunità Europea. La garanzia ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Nel caso di difetto di conformità, la ditta Ferramenta Tambe’  provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione.

Nel caso in cui il cliente abbia necessità di usufruire dell’assistenza tecnica deve richiedere il rilascio di un numero di autorizzazione, nonché far pervenire il bene presso la sede operativa della ditta Ferramenta Tambe’ .

Se, a seguito di intervento, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla ditta Ferramenta Tambe’.

Il cliente è titolare dei diritti previsti dal D.Lgs. 206/05 e la garanzia medesima lascia impregiudicati tali diritti. La ditta Ferramenta Tambe’  è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente fino al momento della consegna al corriere del bene ed offre la presente garanzia presso la propria sede.

L’articolo per il quale si richiede l’intervento in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…), inoltre per evitare danneggiamenti durante il trasporto, si raccomanda di curare l’imballo.

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In questa modalità dovrai effettuare un bonifico sulle coordinate bancarie indicate nella procedura di acquisto.

L’ordine sarà evaso ad avvenuto accredito sul conto corrente dell’importo dell’ordine.

Pagamenti con carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, che sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte della ditta Ferramenta Tambe’, verrà richiesto dalla ditta Ferramenta Tambe’ l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l’annullamento della transazione la ditta Ferramenta Tambe’ non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

La ditta Ferramenta Tambe’ si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti attestanti la titolarità della carta utilizzata. Nel caso in cui il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie la ditta Ferramenta Tambe’ si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito la ditta Ferramenta Tambe’ è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa, atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo la ditta Ferramenta Tambe’ non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Sistema di Pagamento sicuro SSL

Quando si procede al pagamento con carta di credito, la ditta Ferramenta Tambe’ utilizza il sistema di pagamento sicuro SSL. Al momento della conferma dell’ordine, i dati della tua carta di credito sono trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), a CartaSi Società Servizi Interbancari, per l’autorizzazione e l’addebito. In nessun caso la ditta Ferramenta Tambe’ riceve il numero della carta di credito del cliente. Alla ditta Ferramenta Tambe’ perviene solo l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia il cliente che la ditta Ferramenta Tambe’. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

Note Legali

I contenuti quali immagini, informazioni, Grafiche, marchi, loghi, ecc. del presente sito sono di proprietà esclusiva della ditta Ferramenta Tambe’ e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.

La riproduzione, la diffusione al pubblico o la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza l’autorizzazione del titolare dei diritti è vietata.

Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della suddetta legge sul diritto d’autore.

La riproduzione, su qualsiasi supporto, dei materiali pubblicati sul presente sito, ove espressamente consentita, può essere effettuata, comunque, per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle misure tecnologiche di protezione.

Le informazioni tecniche sui prodotti presenti nel sito sono fornite dala ditta Ferramenta Tambe’ che, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare tali informazioni anche senza alcun preavviso.